Phone: +39 02 43995102 info@malagutilamarche.it Whatsapp 373-8546027 PRENOTA ORA!
IT

Servizi

L’elenco dei nostri servizi

Noi visitiamo. Perché, innanzitutto, è necessario sapere.

"Ogni paziente è diverso dall’altro e ogni paziente va ascoltato. Troppo spesso i malati lamentano la fretta con cui vengono valutati i sintomi e le lungaggini per ottenere una risposta certa. Dietro ai sintomi si nascondono le insidie di qualche cosa che non funziona correttamente: in assenza di una malattia organica e quando i sintomi si presentano in modo costante si tratta di problemi funzionali dove la diagnosi approfondita è il primo passo verso la cura del problema. Noi pensiamo che sia essenziale ascoltare il paziente e visitarlo, dedicando tutto il tempo necessario alla comprensione del suo disturbo.

Comprendere cosa è cambiato da quando la patologia o il dolore sono entrati nella vita del paziente è, talvolta, importante quanto esaminare con attenzione i risultati degli esami diagnostici. Il Metodo Malaguti Lamarche utilizza un approccio medico funzionale basato sulle evidenze scientifiche, diagnostiche e terapeutiche: visitiamo i nostri pazienti, dedichiamo tempo all'ascolto delle loro storie, analizziamo gli esami svolti, identifichiamo i momenti significativi della loro vita alla ricerca della correlazione tra predisposizione costituzionale e genetica, ambiente e stile di vita.

Testiamo l'intero sistema nervoso, studiamo le funzioni pelviche e viscerali. Valutiamo i compensi posturali attraverso i quali il corpo esprime la sofferenza. Solo attraverso l’analisi accurata di tutti gli elementi che possono aver innescato i sintomi è possibile individuare una corretta strategia terapeutica ed essere sicuri della possibilità di poterla percorrere fino in fondo. Siamo specialisti della pelvi: il nostro compito è risalire all’origine del problema, arrivare in tempi brevi a una diagnosi certa e creare un percorso terapeutico personalizzato che si avvale di un lavoro coordinato e integrato di un team transdisciplinare.

Nel campo del dolore pelvico cronico e delle disfunzioni pelviche si può recuperare ciò che è stato perduto e lavorare su quello che ancora funziona attraverso un percorso terapeutico personalizzato in grado di identificare le necessità e di potenziare le risorse individuali, per il recupero funzionale completo e il benessere duraturo."

Contatti

Per prenotare un appuntamento presso il nostro studio o un teleconsulto via Skype con la Dott.ssa Malaguti, compila il form sottostante.

  Invia

Prima Visita di Inquadramento

Il primo passo necessario verso la cura del dolore e dei problemi pelvici è comprendere la causa di questi sintomi.

APPROFONDISCI

Check-Up della Pelvi

Conoscere lo stato di salute della pelvi è il primo passo verso la cura dei problemi e delle disfunzioni pelviche.

APPROFONDISCI

Teleconsulto

La telemedicina è un servizio di diagnosi e consulenza medica a distanza.

APPROFONDISCI

Visita Neurologica

APPROFONDISCI

Valutazione Psicologica

APPROFONDISCI

Psicoterapia Ipnotica

APPROFONDISCI

Osteopatia

APPROFONDISCI

Valutazione Pelvi-Perineale

APPROFONDISCI

Rieducazione Pelvi-Perineale

APPROFONDISCI

Studio Neurofisiologico Pelvi Perineale

Non basta la presenza dei sintomi per parlare di “neuropatia o nevralgia del pudendo”: la lesione nervosa deve essere documentata con una diagnosi certa

APPROFONDISCI