Phone: +39 02 43995102 info@malagutilamarche.it Whatsapp 373-8546027 PRENOTA ORA!
IT

Pelvi e Postura

Pelvi e Postura

By Il team Malaguti Lamarche - 15/11/2015

Oggi è possibile affermare che la postura è profondamente coinvolta nelle disfunzioni pelviche. Si tratta di un tema di grande attualità, che nell’ambito medico muove i primi passi in settori spesso considerati solo chirurgici o rieducativi. Ricerche recenti, sia in Italia che all’estero, hanno fatto emergere il rapporto strettissimo che esiste tra deficit posturali e patologie a carico delle pelvi. Basti pensare alle posizioni scorrette che si mantengono in ufficio per molto tempo o alla diffusione della pratica sportiva, che inizia spesso in giovane età e si protrae sempre più a lungo nella vita, e ancora allo stress o alla respirazione scorretta. Fenomeni che comportano un’usura prolungata del sistema muscolo-scheletrico, quello che noi chiamiamo “usage”.

Persino una banale caduta avvenuta molti anni prima può riaccendere successivamente il riflesso doloroso, segno che qualcosa nel rapporto biomeccanico e neurologico è cambiato. Trascurare questi sintomi può avere ripercussioni gravi nel tempo. Per ulteriore approfondimento, vi invitiamo a leggere la nostra sezione dedicata alla postura del metodo Malaguti Lamarche qui

Tags: Biomeccanica, Disfunzioni Pelviche, Dolore Pelvi-Perineale, Osteopatia, Pelvi, Postura

Contattaci

Compila il seguente form per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento presso il Centro della Pelvi Malaguti Lamarche.

  Invia