Il Dolore Pelvico Cronico non ti dà pace?

Sconfiggere il Dolore Pelvico Cronico si può. Prenota ora la tua visita al Centro della Pelvi!
Hai già visto molti medici ma nessuno ha ancora identificato la corretta diagnosi? Ti senti frustrato e depresso? Non gettare la spugna: al Centro della Pelvi, insieme alla Dottoressa Silvia Malaguti e il Dottor Jacques Lamarche, sapremo aiutarti a trovare la causa del tuo male e a guarire dal Dolore Pelvico Cronico.
Pù di 6.000 pazienti guariti grazie al Centro della Pelvi
Più di 6.000 pazienti hanno ritrovato la fiducia in sé stessi, hanno detto addio alle problematiche pelviche e ritrovato il benessere.
Diagnosi personalizzata e terapia individuale
Solo una diagnosi personalizzata potrà garantire una terapia individuale efficace per guarire dal dolore pelvico cronico.
Intesa con il partner e vita sessuale appagante
Guarire dal dolore pelvico cronico permette di recuperare un’ottima intesa col partner e di avere una vita sessuale appagante.
I primi risultati dopo 3 mesi di terapia individuale
Al Centro della Pelvi grazie ad un approccio transdisciplinare il 75% dei pazienti comincia a stare meglio dopo soli 3 mesi di terapia.
Dolore Pelvico Cronico: un insieme di sintomi percepiti in diverse aree della pelvi
Si tratta di un dolore diffuso nella zona pelvica. Lo soffre 1 donna su 4 e 1 uomo su 5 e può diventare molto invalidante se non viene diagnosticato e trattato. Il dolore pelvico cronico può creare fastidi alla schiena o alla zona lombare.
Il dolore pelvico cronico è una sindrome complessa. Spesso nella donna può essere causata da una cistite abbatterica non curata o un difficile recupero delle funzioni del pavimento pelvico dopo la gravidanza e post-partum.
Nell'uomo, invece, le cause del dolore pelvico cronico trovano origine nella neuropatia del pudendo, nella prostatite cronica o ricorrente e nella pubalgia.
Sia per l'uomo che per la donna i primi sintomi del dolore pelvico cronico sono assimilabili a:
- Cistite
- Emorroidi
- Pubalgia
- Prostatite
A volte, i pazienti manifestano dolori agli organi interni (durante la minzione o evacuazione) oppure durante l'attività sessuale. Purtroppo la pelvi è un labirinto di muscoli, tendini ed ossa e rende difficile l'individuazione e origine del dolore.
Il dolore pelvico cronico colpisce fortemente la dimensione bio-psico-sociale del paziente giacché interferisce su diversi ambiti della vita quotidiana:
- stare seduti
- fare la pipì
- una soddisfacente vita sessuale
E' per questo motivo che la sua cura richiede un approccio multidisciplinare a cui contribuiscono diversi specialisti come neurologi, urologi, psicologi, osteopati, ecc.
Per sconfiggere il dolore pelvico cronico con una terapia efficace, è necessario avere come obiettivo il superamento del dolore alla radice, aiutando il paziente a recuperare il suo benessere quotidiano.
Non lasciarte sonfiggere dal dolore. Ritrovare una pelvi in salute sarà è possibile ripristinando la funzione pelvica a tutto tondo. Se hai delle domande sul dolore pelvico cronico contata la Dottoressa Malaguti e il Dottor Lamarche per un check up completo della tua pelvi.
Chiedi un appuntamento
Guarda le testimonianze dei nostri pazienti



Contatti

Indirizzo
Piazza della Repubblica, 8 - 20123 Milano
Skype
malagutilamarche.centromedico