Il Centro

Homepage > chi siamo > il centro

I nostri punti di forza

​Al centro Malaguti Lamarche il paziente è il focus di tutto. La diagnosi parte dal paziente, dall’ascolto dei sintomi e dal dialogo col medico, per inquadrare l’anamnesi più dettagliata possibile, indagando come il dolore o la disfunzione hanno impattato sulla sua vita e sulle sue attività. Quando un paziente manifesta un sintomo è evidente che qualcosa non funziona correttamente. Comprenderlo significa andare oltre e ricercare la causa spesso nascosta del problema che crea disagio. Alla diagnosi segue una terapia personalizzata, studiata per agire in maniera efficace nel minor tempo possibile ed evitando le possibili ricadute. Accogliere un paziente non significa solo curarlo, ma farlo sentire a proprio agio, accompagnarlo nel percorso di guarigione aiutandolo a ritrovare la fiducia in sé stesso e nelle proprie capacità.

Diagnosi

La diagnosi è solo il primo passo verso la guarigione, ma è anche il più importante. Una diagnosi sbagliata può significare tempo sprecato e frustrazione per il paziente. Il nostro metodo parte da una diagnosi accurata.

Terapia e follow up

Pazienti con patologie simili possono rispondere in maniera completamente diversa alle terapie: per questo al Centro Malaguti Lamarche l’approccio terapeutico è personalizzato e individuale, poiché ogni paziente è diverso e spesso necessita di attenzione anche dopo la guarigione.

Proattività del paziente

Promuoviamo la proattività del paziente, poiché guarire dal dolore è possibile con una diagnosi corretta e una terapia efficace, ma senza la consapevolezza, la presa di coscienza del paziente e la sua forza di volontà spesso anche la terapia migliore si dimostra inefficace.

Torna su
Scrivici su Whatsapp
Hai bisogno di assistenza? Contattaci!