Dott.ssa Silvia Malaguti

Homepage > chi siamo > Dott.ssa silvia malaguti

Dott.ssa Silvia Malaguti​

Neurofisiologa, Neurologa e Neuro-urologa

Medico Chirurgo, Neurologa Specialista in Neurofisiologa ed esperta in Neuromodulazione sacrale.

Inventrice del sistema di Neuromodulazione del nervo Pudendo. Consulente scientifico internazionale, ha sviluppato protocolli diagnostici e di ricerca per la Neuro-urologia delle Unità Spinali. E’ stata consulente scientifico per i progetti di Neuromodulazione di Medtronic.

Ha collaborato a progetti di ricerca con il St. Mark Hospital e il National Hospital for Neurology and Neurosurgery (NHNN) Queen Square di Londra, il Policlinico Gemelli di Roma, Ospedale Universitario di Ginevra ed Aix en Provence.

Attualmente è visiting consultant come specialista del Pain Management a Londra, Dubai, Colombo e Gold Coast (Australia).

Ha pubblicato oltre 150 studi scientifici sulle più importanti riviste nel campo della neurofisiologia, della neurologia e della neurourologia.

Ha fondato con Jacques Lamarche, il Metodo Malaguti Lamarche che dal 2007 applica con risultati eccellenti nel campo della diagnosi e terapia del dolore e delle disfunzioni pelviche e perineali.

"Il paziente è il vero protagonista del metodo che lo vede proattivo e coinvolto nel processo di guarigione e di recupero di una forma fisica ottimale e di una migliore qualità della vita"

Torna su
Scrivici su Whatsapp
Hai bisogno di assistenza? Contattaci!