Dietologia e Nutrizione

Homepage > il metodo > Dietologia e nutrizione

Per stare bene, restare in salute e sentirsi in forma è fondamentale utilizzare le riserve energetiche di cui dispone il nostro organismo, per esempio, seguendo i consigli di dietologia e nutrizione dello studio Malaguti Lamarche di Milano.

Ma l’energia da dove deriva? Dal cibo che assumiamo che si trasforma in una carica di vitalità: attenzione agli eccessi, però, poiché ogni alimento che consumiamo ha delle proprietà specifiche e ognuno di noi può trarre beneficio o meno dalla sua assunzione.

La dietologia e la nutrizione clinica si occupano degli aspetti clinici, ovvero delle interazioni fra cibo e salute, e ancora delle possibili patologie correlate ai regimi alimentari sbilanciati. Mangiare bene non vuol dire solo consumare frutta e verdura e bere tanta acqua. Questa è una visione troppo semplicistica della dietologia e della nutrizione.

Seguire un corretto regime alimentare significa assumere ogni giorno il giusto quantitativo di nutrienti capaci di soddisfare il fabbisogno che è individuale e spesso si modifica nel tempo.

In determinati periodi potrebbe essere, infatti, utile modificare il regime alimentare per aiutare l’organismo a disintossicarsi, per esempio dopo una vacanza in un luogo esotico o in un paese con abitudini alimentari completamente diverse dalle nostre.

Durante la gravidanza la nutrizione è fondamentale per la salute della futura mamma e per la crescita del bambino. Così come nei primi anni di vita, seguire lo sviluppo del bambino valutando con attenzione un percorso di nutrizione che tenga in considerazione eventuali allergie o intolleranze è utile per crescere un ragazzo sano e capace di instaurare un rapporto salutare con il cibo, prevedendo problemi come l’obesità infantile.

Al Centro della Pelvi all’interno del percorso Health & Wellness coaching studiamo le vostre abitudini e le vostre specifiche esigenze, in modo da approntare un piano di nutrizione personalizzato e individuale pronto a rispondere alle vostre aspettative, sia che stiate cercando di perdere peso, sia che siate alla ricerca di un particolare regime alimentare in grado di massimizzare l’introito energetico senza appesantire l’apparato digerente, per esempio se soffrite di intolleranze.

La dietologia e la nutrizione umana sono discipline fondamentali per il benessere, poiché davvero siamo ciò che mangiamo, e dobbiamo prestare la massima attenzione al modo in cui ci nutriamo.

Problematiche relative all’alimentazione possono causare patologie croniche anche gravi, come la disbiosi o una stipsi cronica, e molto spesso i problemi alimentari diventano concausa di altre malattie o ne aggravano la condizione.

Consultate gli esperti in dietologia e nutrizione del Centro della Pelvi di Milano, scoprirete che una corretta alimentazione è alla base di una vita sana ed equilibrata!

Torna su
Scrivici su Whatsapp
Hai bisogno di assistenza? Contattaci!